La nostra mission

MISSION? COSA VUOL DIRE

No, non si tratta di un film d’azione. O di un videogames. La parola Mission viene comunemente utilizzata in gergo aziendale per indicare lo scopo ultimo dell’organizzazione stessa, che la rende unica ed inimitabile. Cosa ci contraddistingue, dunque, dagli altri milioni di blog che parlano di libri e recensioni? Basta dare un’occhiata al menù principale per capirlo. Come? Non vedi la differenza? Ti esortiamo ad osservare di nuovo:

  • La scienza della lettura – Siamo stufi di leggere articoli qualunquistici sulla lettura, dove vengono sparate statistiche a caso, senza citare alcuna fonte. O peggio, a fonte citata, i dati esposti errati. Nella sezione Scienza vengono esposte le migliori ricerche scientifiche, con tematiche che spaziano dall’effetto della lettura sul cervello, sul corpo, sulla creatività e l’intelligenza.
  • Antiche attualità – In un’altra sezione, dedicata all’Epos, portiamo esempi concreti di come sia possibile scorgere nella vita odierna le tematiche che gli aedi cantavano nelle loro storie.
  • Universo letterario Tragodia – Ogni nostra pubblicazione, che si tratti di un racconto breve, di un romanzo pubblicato a puntate, di un ebook o un libro cartaceo, sarà dominato dalle implicite leggi della tragedia e del mito greco. Il filo conduttore delle nostre opere è unico, e può essere ritrovato in La rivincita dei titani. IL primo libro della futura trilogia sarà pubblicato per intero gratuitamente sul sito, e rimarrà PER SEMPRE disponibile per letture e consultazioni.

Verranno poi inaugurate nuove sezioni del sito, tra le quali uno spazio dedicato a recensioni di opere appartenenti a giovani autori esordienti e molto altro, che però non ci sentiamo di anticipare. Le nostre pubblicazioni indipendenti con Amazon verranno rinfoltite grazie ai nostri autori, che lavorano incessantemente per portare a termine i loro scritti. Nel 2018, oltre ai già presenti Frammenti di cuore e Gli abitanti della nebbia, saranno partoriti altri due libri, presto disponibili su Amazon.

Se anche tu vuoi condividi l’amore per la cultura e l’informazione basata su dati scientifici rilevanti, dacci una mano. Contribuisci a diffondere la cultura, l’informazione e l’amore per la lettura. Basta un click, un like o un “condividi”. Puoi trovarci su Instagram, Vero, Facebook e presto anche su Twitter. Cerchi ispirazione? Dai u’occhiata al nostro profilo su Pinterest. Sei troppo stanco per leggere i nostri articoli sulla lettura? rilassati davanti ad uno dei nostri video-articoli su Youtube.

Il team lavora per voi giorno e notte. Per mantenervi belli, fighi e informati. Rendi anche tu l’informazione libera. E, come diceva un ex membro del team, poi espulso per ragioni comportamentali, “Che la forza sia con te, amico Luke”.

Tragodia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close