Nuova proposta 2018

Anno nuovo, vita nuova, giusto? SBAGLIATO!

Vorremmo essere chiari per una volta, senza i soliti giri di parole attorno a scienza e cultura, per lo più greca. Il 2018 sarà per noi un anno importantissimo. Cercheremo con tutte le nostre forze di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati: avvicinare te, cara lettrice o lettore, alle tematiche dell’universo greco, che a differenza di quanto si possa pensare, sono straordinariamente attuali. Anche dopo centinaia, migliaia di anni. Ora, due paroline sul 2017, e poi arriviamo al sodo. Niente giri di parole, si era detto. Piccola menzogna…

E fu il 2017

Ci pare giusto parlare dell’anno passato. Abbiamo deciso di imbarcarci in un progetto ambizioso. La cultura greca è affascinante, certo, ma non per tutti. E il marketing, purtroppo, non è il nostro forte. Ciò che abbiamo scritto e continueremo a scrivere tra articoli e LA RIVINCITA DEI TITANI non vuole essere un’opera di convincimento. Non vestiremo mai i panni della madre insistente, che per far assaggiare a tutti i costi le verdure al figlio, promette dolci a fine pasto. Preferiamo essere un genitore premuroso, che propone alla prole utili spunti di riflessione. Proporre e obbligare, mi dicono, sono diametralmente opposti. Nel 2017 abbiamo ottenuto un numero di letture e adesione ai social inaspettatamente elevato. E alziamola, questa maledetta asticella, my friend…

2018: Time to wake up

È ora di svegliarsi, si. Dopo un sonno di quasi tre mesi. Quali saranno le principali novità? Un generale ampliamento del contenuto. Nella sezione scientifica saranno trattati oltre agli effetti della lettura sul cervello, la scrittura, l’intelligenza e la creatività in campo artistico generale. È in fase di costruzione, inoltre, una nuova sezione del sito che raccoglierà racconti brevi. LA RIVINCITA DEI TITANI riprenderà ad essere pubblicata dal mese prossimo. In ultimo, abbiamo in cantiere un thriller psicologico di stampo tragico, che verrà inserito insieme a FRAMMENTI DI CUORE e GLI ABINTANTI DELLA NEBBIA su Amazon, sempre a 0,99 centesimi.

La nuova proposta 2018 sarà così strutturata: un articolo scientifico il martedì, un capitolo di racconto breve il venerdì. A seguire, dal 15/03/2018, verrà pubblicato settimanalmente un capitolo della rivincita dei titani. Anno nuovo, contenuti innovativi, ma pur sempre fedeli all’idea originale. Non dimenticarti mai delle tue origini, senza radici anche l’albero più imponente è destinato a precipitare al suolo.

Un’ultima chicca. Ecco il link del nuovo video di presentazione del sito. Personalmente non sopporto la musichetta di sottofondo, ma dai piani alti hanno deciso così. E voi, cosa ne pensate?

Tragodia

2 pensieri su “Nuova proposta 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...